Sistemi Hydropath Technology
Nella ricerca di soluzioni e servizi mirati all’ottimizzazione dei consumi energetici, ECOTECHNOENERGY ha stipulato un accordo commerciale con il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti a marchio Hydropath Technology Ltd – Nottingham – UK, per la commercializzazione degli apparecchi Hydroflow, diventandone Distributore Autorizzato.
Cos'è l'Hydropath
Il sistema Hydroflow, è una tecnologia brevettata, già testata da oltre 20 anni con oltre 3.000.000 di installazioni in numerosi paesi del mondo, tra i quali principalmente U.S.A., Canada e Cina. Di recente si è affacciata anche al mercato Europeo raggiungendo già ottimi consensi anche in Italia.
Come agisce
|
A cosa serve
Il dispositivo Hydropath, installabile da chiunque in maniera molto semplice, consente il trattamento delle acque all’interno delle tubazioni di qualsiasi tipologia e diametro dove esso viene applicato, attraverso un’onda elettrica ad alta frequenza totalmente innocua sia per l’uomo che per l’ambiente
Quali sono i vantaggi
Le applicazioni già eseguite nel tempo hanno dimostrato che l’applicazione di questo dispositivo, grazie alla sua azione di condizionamento dell’acqua, consente di eliminare o ridurre in maniera importante l’uso di cloro o agenti chimici, di mantenere gli impianti sempre puliti ed efficienti aumentando di conseguenza anche la loro durata, di ridurre i costi di manutenzione (particolarmente importanti nelle applicazioni extra-domestiche), e soprattutto di ridurre i costi di consumo di energia dei loro utenti.
|
Perche' conviene installarlo
I vantaggi sono particolarmente importanti soprattutto nei consumi di energia necessari per alimentare le caldaie tradizionali, dove il deposito di calcare attorno alle serpentine avviene in maniera sistematica e significativa, arrivando spesso anche a compromettere la funzionalità della caldaia stessa. Con il calcare depositato, lo scambio di calore fra la serpentina e l’acqua, diventa sempre maggiore man mano che il calcare si deposita, facendo si che anche i consumi di energia si incrementino di conseguenza. Viceversa, impedendo la formazione dei depositi di calcare e rimuovendo quello esistente già depositato, si riesce ad avere una diminuzione dei costi per la produzione di acqua calda sanitaria attraverso la caldaia. Negli impianti idraulici dotati di addolcitori a scambio ionico, Hydropath consente la totale esclusione dello stesso eliminando quindi sia il relativo costo di energia per alimentarlo che i costi periodici per il sale necessario per la sua funzionalità e per l’acqua occorrente per la rigenerazione delle resine.
Arrows may not center when in edit mode. Once site is published, the arrow will be centered on the tab
When the site is published, this border and note will not show up.
Drag & drop your tab 1 content here
Attraverso un anello di ferrite invia un’ onda elettrica oscillante ad altra frequenza (superiore a 120 K Hz) e totalmente innocua (voltaggio da 5 a 30 Volt a seconda del modello) all’interno della tubazione; questa onda fa si che gli ioni di calcio e magnesio presenti nell’acqua si uniscano fra loro in maniera ordinata sotto forma di micro-cristalli di calcite, inerti ed insolubili, che rimanendo in sospensione fluiscono con l’acqua stessa e non si depositano sulle pareti o nelle superfici oggetto di scambio termico. L’ azione anticalcare dell’onda elettrica oscillante di Hydroflow HS38 copre circa 100 ml di tubazione (50% a monte e 50% a valle del punto di installazione dell’apparato). Nell’uso domestico è consigliabile l’installazione sulla tubazione di adduzione dell’acqua fredda subito prima della caldaia per ACS.
|
Drag & drop your tab 2 content here
Oltre alla funzione anticalcare svolge anche la funzione antibatterica: i batteri presenti nell’acqua, al passaggio all’interno dell’anello di ferrite dove viene generato il campo elettrico, si caricano elettricamente attirando intorno a se uno strato di acqua molto pura.
La concentrazione di sale all’interno del microrganismo, rispetto a quella dello strato di acqua esterna, provoca una pressione osmotica che fa penetrare l’acqua esterna verso l’interno del battere causandone l’esplosione e la conseguente eliminazione.. L’ azione antibatterica dell’onda elettrica oscillante di Hydroflow S38 avviene solo a valle del punto di installazione dell’apparato e a seguito del passaggio del battere all’interno dell’anello di ferrite dell’apparato. |
Drag & drop your tab 3 content here
Svolge le stesse funzioni anticalcare, antibatteriche e flocculante con una potenza superiore rispetto a quelle di HS38 e S38. E’ indicato per applicazioni in piccole attività dove l’impianto idraulico può avere dimensioni ed esigenze di portata superiori rispetto a quelle domestiche; possiamo considerarlo come l’applicazione intermedia fra le apparecchiature domestiche e quelle di carattere aziendale/industriale.
|
Drag & drop content here